DOUBLE S.R.L.
CATEGORY: CRAVATTE SCIARPE E FOULARDSSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileL'Associazione Culturale "Quelli di Palermo" nasce con un semplice ed, allo stesso tempo, ambizioso scopo e si propone di praticare, promuovere e diffondere la cultura di mangiare e bere con coscienza e consapevolezza. E’ da intendersi, naturalmente, rivolta alla produzione ed alla commercializzazione del cibo di strada, lo street food, quello, chiaramente, che ha fatto sì che Palermo possa essere stata annoverata tra le prime città nel mondo, certamente la prima in Italia, per tale tipo di offerta.
La Rosticceria Pizzeria Tavola Calda "Le Paris" si trova nella splendida cornice della riviera dei gelsomini, a Roccella, in provincia di Reggio Calabria. Questo locale accoglie i propri clienti con un’offerta gastronomica che celebra i piatti tipici locali, preparati con passione e attenzione alla qualità.
"Le Paris" è un punto di riferimento per chi cerca un’esperienza culinaria autentica, con pizze fragranti, piatti caldi sempre pronti e un ambiente familiare. L’atmosfera accogliente e il servizio cordiale rendono ogni visita un momento piacevole, che si tratti di un pasto veloce o di una cena rilassata.
Grazie alla sua posizione e alla cura nella preparazione dei piatti, è amato sia dai residenti sia dai visitatori.
Adrian's Casa del Gelato
La Adrian's Casa del Gelato ha operato fin dal 1970 dapprima in v. Emanuele Filiberto 187 all'Esquilino. Ho intrapreso lavoro di pasticceria e gelateria fin da sempre, iniziando con mio padre, rinomato chef, che mi ha trasmesso la passione che lega la nostra famiglia all'arte del gelato.
Il 10 giugno 1987, qui in viale Ettore Franceschini, 75/79. Non c'era il dehors, ma fin da allora ci siamo fatti apprezzare come pasticceria, gelateria e caffetteria, incontrando il favore della nostra clientela con la nostra produzione esclusivamente artigianale e che si ispira alle antiche ricette della nonna. Il primo anno abbiamo aperto a luglio ed il successo è stato immediato e il nostro esercizio da allora è diventato meta fissa nella passeggiata serale di molte famiglie in fila per degustare i nostri prodotti.
Prima abbiamo puntato sulla clientela solo del quartiere e successivamente abbiamo ampliato il nostro raggio di azione su una clientela anche esterna. Abbiamo lavorato moltissimo registrando una forte crescita fino al 2016. Poi dal 2018 il nostro lavoro si è stabilizzato.
Naturalmente: gelato, torte, prodotti di pasticceria, di caffetteria, di semifreddi, di yogurteria e gelati da asporto. Un'attenzione particolare allo yogurt di nostra produzione, fatto con la pastorizzazione del latte intero fresco e con la fermentazione di fermenti vivi dentro macchinari automatici asettici. Abbiamo intrapreso anche la campagna: "Da Adrian's a Ferragosto con il gelato". Ovunque tu vai, confezioni asporto con ghiaccio secco per diverse ore di mantenimento.
La conservazione della tradizione artigiana della nostra famiglia e poi la continua innovazione con prodotti nuovi e con un assortimento nei gelati dai mille gusti, da quelli tradizionali (limone, fragola, ananas, albicocca, banana, lampone, mora, mirtillo, pesca, cocco, ecc.) allo zenzero lime, al cioccolato-arancio, al mon-cherì (gelato alcolico), al cioccolatino-peperoncino ,a quello fondente extra Bitter al pistacchio iraniano, a quello mandorlato, cassata siciliana, crema Adrian's, zabaione marsalato, ai variegati frutti bosco, amarena, fragola ecc...
Per quanto riguarda le torte si va dalla Mimosa, alla cioccolosa, frutti bosco, limone, pistacchio, gianduia, tiramisù, fragolosa a quelle su ordinazione (2 giorni prima): millefoglie, sbriciolata, saint-honorè, zuppa inglese, profiterol. Infine, novità molto apprezzata dalla clientela: Torte con disegni personalizzate, di cui sono l'inventore con brevetto esclusivo depositato.
CHI SIAMO
Daniela e Stefania. Innanzitutto siamo due donne, amiche e ora socie.
Io, Daniela, avevo il sogno di una libreria caffè che si è realizzato con l'incontro di Stefania, che ha deciso di abbracciare il progetto seguendo la caffetteria.
Il nostro obiettivo è di creare un ambiente dove ci sia tranquillità e accoglienza.
Momenti sereni dove leggere un libro sorseggiando un tè o un caffè abbinato a dolci e biscottini di nostra produzione. Qui da noi il tempo si ferma per dare spazio alla bellezza.
La nostra fortuna è stata anche trovare un luogo dove la storia, i fasti e le tradizioni del nostro territorio, si respirano a pieni polmoni.
"Bar, locale aperitivi e Wine bar Con Generi alimentari che può rifornire qualsiasi bene di prima necessità compresi anche frutta e verdura fresca e di stagione"
Macelleria con carni di prima qualità
Piatti pronti dalla gastronomia
Eccellenze del territorio
SESTO
BAGNOLO
TOBBIANA int. supermercato DiPiù
QUARRATA int. superemrcato DiPiù
Il Boccale 2.0 è un gastropub moderno e accogliente, punto di riferimento per chi ama la buona cucina accompagnata da un’ampia selezione di birre artigianali. Propone un menù ricco e creativo, che unisce tradizione e sperimentazione in ogni piatto.
Tra le specialità ci sono hamburger gourmet preparati con bun artigianali e ingredienti selezionati, pizze speciali con impasti curati e farciture originali, e carni pregiate servite con salse e contorni raffinati.
Completano l’offerta sfiziosi antipasti, fritti croccanti, insalate fresche e dolci artigianali. L’ambiente informale ma curato rende Il Boccale 2.0 il luogo ideale per una serata tra amici, una cena in famiglia o un’esperienza gastronomica da ricordare.
Benvenuti da Etna Pastry, da noi puoi trovare dolci e salati. tipici della tradizione siciliana
Specialità siciliane
- Arancini
- Cartocciate
- Cannoli siciliani
Gelateria LAB
Gusti classici e anche gastronomici: gorgonzola miele e noci, avocado e lime, mango maracuja e zenzero fresco, stracciatella con basilico fresco e tanti altri.
3 punti vendita a Milano
Vieni a trovarci in:
Via Dezza 24, 0249411084
Via Stoppani 7, 028419 2021
Via Correnti 20, 0235944739
Sapore di Pane è una realtà che nasce dall’impegno e dalla passione della famiglia Canfora, custode di una lunga tradizione artigianale che affonda le sue radici nei primi anni ’80. Quella che era una piccola produzione casalinga, avviata con un forno in pietra costruito nel retro della casa, si è trasformata nel tempo in un punto di riferimento per la panificazione di qualità nella zona di Grumo Nevano e dintorni.
Oggi Sapore di Pane è molto più di un panificio: è una bottega del gusto dove convivono tradizione e innovazione. Oltre al pane artigianale, prodotto con farine selezionate e lievitazioni naturali, propone **dolci della tradizione napoletana**, biscotti, rustici, pizze al taglio e un’ampia scelta di prodotti freschi da forno.
Il locale ospita anche una tavola calda, con piatti pronti, primi e secondi, contorni e preparazioni tipiche, ideali per un pranzo veloce ma ricco di sapore. Ogni giorno la proposta cambia, seguendo stagionalità e genuinità degli ingredienti.
Accoglienza, cortesia e attenzione al cliente sono elementi fondamentali che accompagnano da sempre l’esperienza da Sapore di Pane, rendendo ogni visita un momento autentico e appagante. Un laboratorio del gusto in continua evoluzione, che non dimentica mai le sue origini.
Cercavi un locale accogliente per colazioni, pranzi, cene, aperitivi ed eventi? Indomita - Magna tut.
Dal 1976 il Panificio Barresi situato in via Torquato Tasso 13 a Piazza Armerina offre alla propria clientela un ampio assortimento di prodotti da forno, dolci e salati, per tutti i gusti.
La disponibilità di un laboratorio attrezzato ci permette di preparare specialità tradizionali dal sapore irresistibile: pane casereccio e panini di ogni tipo, pizze farcite, biscotti, cornetti, dolci tipici a lievitazione naturale, torte e tantissimo altro ancora. In aggiunta al servizio di vendita presso la panetteria possiamo effettuare catering e preparazione di banchetti in occasione di feste ed eventi in tutta l’area della provincia di Enna.
Vieni a trovarci, ti aspettiamo!
Polignano a Mare è conosciuta in tutta la penisola come la città che ha dato i natali a Domenico Modugno ed è meta, sopratutto d'estate,di tantissimi turisti italiani e stranieri richiamati dallo splendore dei luoghi: promontori e falesie a picco su un mare cristallino. Ma Polignano è anche la "Città del Gelato" , uno tra i prodotti più consumati nel globo intero.
E il gelato per antonomasia a Polignano è quello di Mario Campanella il "Super Mago del Gelo" ,l'antica gelateria fondata dal Cavaliere Giuseppe Campanella, venditore di mandorle, il quale nel lontano1935 iniziò a spostarsi a piedi da Conversano a Polignano, dove si stabilì e con il suo carrettino ambulante, inventò le"grattose", facendo nascere in seguito un primo piccolo laboratorio, divenuto famoso sotto la conduzione di suo figlio Mario.Fu proprio grazie alle creazioni di quest'ultimo,il quale apprese i segreti di questo mestiere fin dalla giovanissima età di 7/8 anni-che il Bar Gelateria di piazza Garibaldi, 22 è diventato (anche adesso che lui non c'è più)un punto di riferimento per quanti vogliono gustare oltre al buonissimo gelato anche le altre specialità della casa: granite di frutta fresca, il caffè speciale di sua esclusiva invenzione, preparato con caffè, panna, scorza di limone e l'amaretto del Super Mago ottenuto da mandorle dolci tritate.
Mario Campanella oltre che un bravo gelatiere è stato anche un marito e un padre pieno di attenzioni per i propri cari. Ne sono testimoni alcune creazioni che portano il nome della moglie e delle due figlie: la torta gelato Anastasia(per la figlia maggiore)a base di gelato al caffè con panna, la coppa Maria Cristina(per la figlia minore) con caffè, panna e San Marzano, la coppa Tina(dedicata alla moglie) con panna, cioccolato, noccioline, cacao e l'amaretto del Super Mago e infine la torta gelato Mario Campanella, dedicata dalle figlie al papà, con gelato al cioccolato e panna.Da non lasciarsi sfuggire anche la degustazione della coppa del Super Mago del Gelo a base di gelato al caffè con panna e caffè espresso dolce o amaro e la coppa primavera a base di panna, fior di latte e succo di amarene."Era un alchimista ed un genio della comunicazione-dice di lui la figlia Anastasia-non dormiva mai, perchè la notte la passeva a pensare e a partorire idee brillanti.Aveva voglia di successo, sperava che i suoi gelati fossero ricordati".C'era una filosofia, insomma, dietro ad ogni cono.Non casuale fu pure la scelta di inserire all'interno del locale quadri, fotografie, luci, oggetti di tutto il mondo, un acquario pieno di pesci colorati.
E le bottiglie, prima di versare il loro contenuto nei bicchieri, fluttuavano in aria, come fossero birilli che aspettavano di essere afferrati da un abile giocoliere.Nel corso di tanti anni di attività il Bar Gelateria Campanella è riuscito a bilanciare con pazienza e amore i vari ingredienti che danno vita agli innumerevoli gusti dell'ottimo gelato fatto alla vecchia maniera, quella artigianale.Come attestano le numerose foto alle pareti, da Mario Campanella il"Super Mago del Gelo", sono transitati tutti i grandi nomi dello spettacolo e della musica italiana e internazionale.Solo per citarne alcuni ricordiamo Pippo Baudo, Gianni Morandi, Monica Vitti, Michele Placido e Lina Wertmuller, che durante le visite a Polignano non mancavano mai di passare ad assaggiare le specialità di Mario.
Come ricorda la moglie, il grande Domenico Modugno era di casa nella gelateria durante i suoi rientri a Polignano.Da qualche tempo dopo una parentesi di alcuni anni in cui il bar era stato dato in gestione, la guida di questo locale ormai storico è ritornata nelle mani della famiglia Campanella i cui componenti, la moglie Tina, le figlie Anastasia, con il marito cittadino americano Russell e Maria Cristina si sono ripromessi di tramandare "le dolci invenzioni" originate dallo spirito creativo dell'indimenticabile maestro Mario Campanella.Ma c'e' un sogno che fa spesso la signora
Tina.Un sogno che avvolge di mistero e protegge il locale. Vede il bar adagiato su uno scoglio di Polignano, quello dell'eremita, un luogo isolato e difficile da raggiungere.
Ma le persone pur di gustare il loro gelato, attraversano il mare camminando sull'acqua.
